(+39) 346.23.43.266
info@misterfany.it
Home
Chi Siamo
Gallery
Dicono di noi
Pensieri tra le righe
Aggiornamento Articoli Pubblicati
Contatti
SITI AMICI
Video New
#coronavirusaroma #romaecoronavirus #covid19aroma #pandemiaaroma
Roma ai Tempi del Coronavirus
LE FOTO IN FONDO
Questo spazio nel sito misterfany.it lo dedichiamo a un evento di portata mondiale che in questo periodo Marzo - Aprile 2020 ci sta travolgendo tutti su scala planetaria; la Pandemia da Covid19 conosciuta anche come Coronavirus. Un evento che sta rapidamente sconvolgendo i nostri stili di vita e che purtroppo rischia a lungo di avere effetti devastanti su tantissimi aspetti della nostra vita. In questo momento (Vigilia di Pasqua 2020) siamo tuttora chiusi in casa da settimane potendo svolgere soltanto attività essenziali. La polizia e l'esercito per strada sanzionano, convincono, e controllano chi non segue le varie ordinanze Statali e Regionali. I Media ripetono in maniera ossessiva l'invito a rimanere a casa per il bene di tutti, gli annunci pubblicitari hanno velocemente cambiato pelle e propongono stili di vita e prodotti da consumare a casa. I giornali e le televisioni propongono numeri della Pandemia che si sta propagando rapidamente in tutto il mondo.
Pandemia che ricordiamo e' partita dalla Cina ma ora abbraccia L'europa Gli Stati Uniti e tutti gli altri Continenti, mietendo migliaia e migliaia di morti. Solo in Italia al momento ci stiamo avvicinando ai 20.000 morti. In questo "diario di bordo" durante la tempesta, vogliamo augurarci che, tutto questo avra' vita breve, anche se i segnali che si intravedono all'orizzonte sono catastrofici. Politica mondiale in disgregazione, Economia globale quasi al collasso, stili di vita nuovi mai sperimentati ci aspettano e che dovremo per forza adottare, rapporti sociali distanziati, mascherine che copriranno i nostri volti, diffidenza sociale, paura collettiva. Tutti i settori saranno interessati da questo radicale cambiamento, le nostre piu' banali abitudini dovranno essere diverse. La scuola, il lavoro, il commercio, il turismo e mille altri comparti saranno profondamente interessati dal cambiamento. La società si sa, da sempre si evolve ma uno strappo così forte e improvviso, non l'abbiamo mai vissuto, la prova e' data anche dal fatto che quando vediamo in questi giorni un filmato girato solo un mese fa ci sembra di vedere qualche cosa che ora non ci appartiene piu' come abbracci, strette di mano, baci, folle ai concerti, nei teatri negli stadi, traffico ovunque. E' finita un'epoca ? Molti Sociologi ci dicono che per un po' di tempo tutto questo dovremo dimerticarcelo, sarà vero ? E' probabile che a molte persone tutto cio' porterà problemi di adattamento. Tuttavia alla fine di questo quadro attuale bisogna darsi anche delle speranze, il mondo nuovo che ci aspetta porterà anche elementi positivi ? Noi pensiamo di si, tutto dipenderà dalla capacità di adattarsi, riorganizzarsi e ripartire, non riguarda solo i giovani ma soprattutto tutti gli altri che dovranno darsi nuove regole, che ci consentano di ricostruire modelli adeguati ai tempi che verranno. In passato ci siamo risollevati piu' volte, la Storia lo insegna. Noi di Misterfany.it intendiamo fermare il tempo in questo tragico momento, oltre che con questo articolo anche con il video "Roma nei giorni del Coronavirus" che troverete nella Videogallery, anche con queste fotografie scattate in piena emergenza con uno smartphone nel cuore di Roma. Vicoli e strade normalmente prese d'assalto dal traffico, dai turisti dai pendolari del lavoro, deserte, spettrali che se da un lato mostrano la bellezza della città, dall'altra ci trasmettono profonda inquietudine in un silenzio irreale. Tornando da questi luoghi, chi vi scrive ha riportato a casa un senso di profonda tristezza. Un sentimento che molti di voi, avendo visto il video ci avete riportato, confidandoci la vostra commozione che comprendiamo benissimo.
Ricordiamo sempre chi è deceduto da solo, senza neanche la possibilità di avere un funerale tradizionale. I nostri Nonni o Genitori e non solo, immagini e storie strazianti che ci hanno profondamente colpiti, una pagina tragica paragonabile solo a una guerra mondiale.
INFINE UN AUGURIO A VOI; AFFINCHE' I TEMPI ATTUALI POSSANO ESSERE SOLO UNA ORRIBILE PAGINA DA CHIUDERE AL PIU' PRESTO, DI UN ROMANZO CHE SI CHIAMA: LA NOSTRA VITA.
Santa Maria in Via
Porta Capena
Via dei Crociferi
Trinità dei Monti
Via della Pilotta
Via del Tritone
Via Frattina
Fila davanti a un ...
Piazza San Silvestro
Via Celio Vibenna
Piazza di Spagna
Il Colosseo
Via delle Muratte
Via del Tritone
La Chiesa di San M...
Via delle Muratte
Centro del turismo...
Via dei Cerchi
Piazza Santi Apostoli
Via dei Fori Imper...
Via della Dataria
Via dei Crociferi
Piazza della Pilotta
Fontana di Trevi
Via del Corso
Home
|
Gallery
|
Pensieri tra le righe
|
Dicono di noi
|
Privacy Policy
|
Cookie Policy
|
Contatti
SOCIAL NETWORK:
CONTATTI:
Facebook
Google Plus
Twitter
Youtube
(+39) 346.23.43.266
info@misterfany.it
COPYRIGHT © Mister Fany - Tutti i diritti riservati
Sito web per professionisti
MaxiSito
Continuando la navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie, anche di terze parti, da questo sito.
Maggiori info
ed indicazioni per negare il consenso.